Relazioni con la stampa e strategie per la comunicazione - Uffici stampa e comunicazione digitale sui social

Il Fanini Ufficio Stampa nasce nel 1995 a Milano per iniziativa del giornalista Marco Fanini, che lascia il giornalismo economico per divenire comunicatore free lance. Nel 2003 l’ufficio stampa diviene agenzia di comunicazione, grazie alla sinergia tra Fanini e altri comunicatori professionisti.

Pur operando in tutti i settori, le expertise del Fanini Ufficio Stampa (FUS) sono: food and beverage; retail e grande distribuzione, healthcare.

Dal 2008 FUS cura l’ufficio stampa della fiera dell’alimentare Cibus e di Cibus Connect e ha curato due edizioni di Cibus Tec. Dal 2004 si occupa di tutto ciò che riguarda vino e Grande Distribuzione per conto di Vinitaly/Veronafiere (l’organizzazione di due eventi e il relativo ufficio stampa). Per più di 5 anni ha collaborato con l’ufficio stampa di Auchan  e per 11 anni ha curato l'ufficio stampa del Gruppo distributivo Selex (Famila, AEO, e altri). Grazie all'expertise nel campo della Grande Distribuzione, al FUS vengono talvolta richieste consulenze di comunicazione da parte di altre agenzie di comunicazione.

Dal 2009 FUS cura l’ufficio stampa dell’Educazione Nutrizionale Grana Padano. Dal 2015 al 2018 ha guidato l’ufficio stampa del Salone Franchising Milano. Tra le aziende di cui FUS ha seguito l’ufficio stampa: Citrus, ProSus, Salumificio Peveri ed altri (si veda il sito del FUS, www.faniniufficiostampa.com alla voce “Portfolio”).

Fanini Ufficio Stampa è specializzato in rapporti con la stampa e strategie di comunicazione. Organizza conferenze stampa, lancia comunicati, procura interviste sui media. Da qualche anno ha attivato una sinergia con un comunicatore digitale di successo, per cui è in grado di garantire una puntuale comunicazione sui social.

L’agenzia garantisce qualità (grazie alla sua esperienza), e convenienza (grazie alla sua formula organizzativa smart).