Chiara Venuleo

Informazioni sul contatto

Immagine-contatto

Pubbliche relazioni

Modulo contatti

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

Altre informazioni

Altre informazioni:

Siciliana di nascita, a 18 anni prende un treno per Bologna, dove si appassiona alla semiotica e ai film, conseguendo nel frattempo una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e una laurea specialistica in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale. Dopo la laurea, si sposta a Torino, poi a Londra e infine a Milano.
Nelle città che man mano la ospitano, si dedica alla correzione bozze, al web content, alla traduzione, finché il Master in Comunicazione e Media Digitali del Sole 24 Ore la introduce al mondo delle relazioni pubbliche.
Da maggio a dicembre 2013, lavora per Msl Italia, curando l’ufficio stampa di clienti nazionali e internazionali, tra cui British Airways, Google, Unify (ex Siemens Enterprise Communications), Manfrotto, MyThings.
Si occupa in particolare di relazioni con la stampa, organizzazione eventi, redazione di press-kit e piani di comunicazione, rassegna stampa e monitoraggio web. Da gennaio 2014, collabora con diversi comunicatori free lance. I campi di attività spaziano dal food and beverage alla salute, dall’arte alle problematiche del lavoro.